Il centro sportivo Oasi AICS Roma riapre le porte ai propri associati

Dopo la chiusura a causa dell’emergenza COVID-19, ripartono le attività del centro sportivo provinciale

0
807

Dopo ben settantacinque giorni di chiusura, a seguito delle disposizioni governative per il contenimento dell’emergenza Coronavirus, nella giornata di giovedì 21 maggio, ha riaperto i battenti l’Oasi AICS Roma, il centro sportivo del Comitato Provinciale romano.

Agli ordini del responsabile del settore Tennis e Paddle, Mauro Marino, e sotto la guida del Presidente Provinciale Monica Zibellini, i primi associati sono tornati sui campi di terra rossa, per riprendere le lezioni e tornare a giocare con la racchetta tra le mani: ad aprire i giochi sono stati Ada e Andrea, che si sono sfidati in un match amichevole, ed Elena, che ha tenuto una lezione con il maestro Marino. Tutti gli atleti sono stati omaggiati di mascherine con il logo del Comitato Provinciale AICS Roma.

Ada e Andrea con le mascherine AICS Roma

La riapertura dell’Oasi è un importante segnale di ritorno alla normalità, dichiara il Presidente AICS Roma Monica Zibellini, il centro sportivo, infatti, è il punto di riferimento di centinaia di sportivi che negli anni hanno trovato in questo luogo la loro dimensione ideale per praticare la propria disciplina preferita.

L’augurio è che, nelle prossime settimane, si possano implementare il numero delle attività, sempre nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento.

Elena con il maestro Mauro Marino

Il Comitato AICS Roma sta lavorando per poter ripristinare l’ampia offerta di discipline che negli anni ha fatto dell’Oasi il ritrovo di centinaia di tesserati che vivono nel quadrante sud della Capitale: nella struttura di via Varna, infatti, si sono disputati corsi di tennis, beach volley, pattinaggio, ginnastica funzionale, arti marziali, mountain bike e running.