Congresso Provinciale AICS Roma: Monica Zibellini confermata Presidente

0
1099

Si è svolto ieri pomeriggio, martedì 25 agosto 2020, presso la splendida cornice del Centro Sportivo Oasi AICS Roma di via Varna, il Congresso Provinciale AICS Roma per il rinnovo delle cariche direttive.

Alla presenza dei responsabili di settore, dei presidenti dei circoli e dei delegati, Monica Zibellini è stata riconfermata all’unanimità Presidente del Comitato Provinciale AICS Roma.

Sono felice per questa riconferma che è arrivata con la totalità dei consensi, ha dichiarato il Presidente Monica Zibellini, perché è un attestato di stima per il lavoro svolto in questi ultimi otto anni. Immaginavo un congresso differente da questo che abbiamo vissuto, fortemente segnato dalle normative anti Covid, e dalle difficoltà di alcuni, visto il particolare momento dell’anno: mi sarebbe piaciuto vivere un momento di condivisione insieme ai responsabili di settore e a tutti i circoli, con i quali ho percorso un lungo tratto della mia vita non solo professionale ma anche personale. Spero che tutto questo possa essere solo rinviato di qualche mese, e celebrato in occasione dei sessant’anni dell’AICS, che cadranno nel 2022.

Un quadriennio che non sarà sicuramente semplice: lo spettro del Covid, infatti, segnerà l’inizio di questo nuovo percorso, ma come fatto durante il lockdown, non interromperemo mai la nostra attività e il nostro supporto a tutti i nostri circoli.

Saranno tanti i nuovi servizi per i soci che verranno attivati già dalle prossime settimane, come, ad esempio, una consulenza assicurativa e una legale, con specialisti del settore. Verranno organizzati, direttamente dal Comitato romano, corsi di formazione per i propri associati, e verrà creata una rete di conoscenza e informazione sulla disabilità, attraverso i ragazzi del Servizio Civile, che possa far conoscere le realtà presenti sul territorio e aiutarle nel lavoro di integrazione che portano avanti con i ragazzi e gli adulti portatori di handicap.

Verrà, inoltre, implementato l’appuntamento settimanale televisivo su Rete Oro Sport grazie a Raffaele Minichino, Giampaolo Morsa con Sport In Tour e Massimo Minicucci, che godrà di un maggior minutaggio, così come verranno intensificati gli appuntamenti con i programmi di AICS Roma Channel, la social tv del Comitato, nonché verrà riattivata la giornata dei circoli, ovvero un appuntamento settimanale nel quale il Presidente riceverà le varie associazioni affiliate, per ascoltarne le necessità e i consigli, nonché per fornire assistenza, che tanto gradimento aveva riscosso prima dell’interruzione a causa della pandemia.

Accanto ai nostri Circoli ed Associazioni ci sarà il nuovo Ufficio Stampa, con a capo Mauro Giorgini, con tante novità e rubriche dedicate alla conoscenza delle nostre realtà sul territorio.

È un’agenda ricca di impegni e di progetti, che voglio portare avanti in questo mio nuovo mandato, continua il Presidente Zibellini, di concerto con il nuovo consiglio direttivo, con tutti i responsabili di settore, e con tutti i nostri circoli, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile e non avrebbe l’importante mission sociale e culturale che ricopre.

E proprio durante il Congresso è stato rinnovato anche il Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale AICS Roma, che ha visto eleggere i nuovi membri, che sono Paola Bonanni, Marco Colantoni, Mauro Giorgini, Massimo Minicucci, Giampaolo Morsa, Gianfranco Russo, Marcella Santoni, Paola Sorressa, Gianfranco Spanò e Antonio Turco, con Marzia Ricci e Mauro Marino come membri supplenti.