Congresso Regionale AICS Lazio: Giampaolo Morsa è il nuovo Presidente

Subentra a Massimo Zibellini che sarà il nuovo Responsabile dei rapporti istituzionali

0
896

Si è svolto lunedì scorso, 7 settembre, presso la splendida cornice del Centro Sportivo Oasi AICS Roma di via Varna, all’Infernetto, il Congresso Regionale AICS Lazio per il rinnovo delle cariche direttive.

Alla presenza dei Presidenti Provinciali e dei delegati, Giampaolo Morsa è stato eletto all’unanimità Presidente del Comitato Regionale AICS Lazio.

Morsa raccoglie il testimone di Massimo Zibellini, storico dirigente AICS, con ben 58 anni di attività all’interno dell’Ente, che ha deciso di non presentare una nuova candidatura alla guida del Comitato Regionale: Zibellini, però, continuerà a mettere a disposizione tutta la sua preziosa esperienza e il suo immenso valore umano, assumendo il ruolo di Responsabile dei rapporti istituzionali con Coni, Enti di Promozione Sportiva e Regione Lazio, e il ruolo di Responsabile grandi eventi e bandi provinciali, regionali, nazionali e internazionali. Dopo esser stato alla guida del Comitato romano e di quello laziale, dunque, e alla soglia delle 73 primavere, Massimo Zibellini continuerà a lavorare per l’AICS, per la quale ha avuto parole di profonda stima e affetto durante il suo discorso di saluto al Congresso.

Lascio il Comitato Regionale, ha dichiarato Massimo Zibellini, con la consapevolezza di aver lavorato, per tre anni e mezzo, per cercare di creare quello spirito di gruppo che ci ha portato negli ultimi mesi a raggiungere importanti traguardi. I bandi vinti dai singoli Comitati Provinciali, grazie al supporto del Comitato Regionale, e grazie sopratutto alla capacità di fare rete tra loro, sono la testimonianza di un radicale cambiamento della mentalità, dove tutti lavorano per l’altro e non più soltanto per sé stessi. Questo era uno degli obiettivi che mi ero prefissato, e sono felice che sia stato raggiunto”.

Gli succede Giampaolo Morsa, già vicepresidente uscente del Comitato Provinciale AICS Roma, che raccoglie un testimone importante, al timone di uno dei più prestigiosi e antichi Comitati regionali. “Le prime parole che voglio spendere da Presidente Regionale” ha esordito Morsa nel suo intervento, “sono per Massimo Zibellini, non solo un punto di riferimento all’interno dell’AICS, ma il mio padre putativo, la persona alla quale devo davvero moltissimo. Succedere a lui per me è motivo di grandissimo orgoglio e di responsabilità per il lavoro svolto in questi anni. E lavoro sarà anche la parola al centro del mio progetto: mi adopererò, infatti, perché tutti i Comitati provinciali possano crescere coralmente, e con loro anche l’attività del Comitato Regionale. Lavoreremo perché tutto il nostro territorio possa implementare l’offerta di attività sportiva e culturale promosse dall’AICS”.

A supportare il Presidente Giampaolo Morsa ci sarà il Consiglio Direttivo formato dai neoeletti Monica Zibellini, Massimo Zibellini, Mariarita D’Amico, Anna Faiola, Massimo Minicucci, Fabio Limoncelli, Attilio Pirandello, Stefano Pecci, e da Raimondo Chiricozzi che ricoprirà anche la carica di Vicepresidente, con Agata Morsa che sarà consigliere supplente. Il Revisore contabile sarà Alessio Silvestri.

È stata confermata, inoltre, la carica di Presidente Onorario del Comitato Regionale AICS Lazio a Raffaele Minichino.

Sono stati conferiti anche gli incarichi di coordinatori delle discipline ambientali, turistiche, culturali, sociali dell’AICS Lazio, come di seguito:

 

Settore calcio a 11, calcio a 7, calcio a 8, calcio a 5, calcio giovanile e beach soccer

Responsabile: Giampaolo Morsa

 

Settore Beach Volley

Responsabile: Francesco De Luca

 

Settore Vela, Sub e Canottaggio

Responsabile: Daniele Masala e Matteo Masala

 

Settore Ambiente

Responsabile: Raimondo Chiricozzi

 

Settore Atletica

Responsabile: Attilio Pirandello

 

Settore Mamanet

Responsabile: Massimo Minicucci

 

Settore Pallavolo

Responsabile: Gianfranco Spanò

 

Settore Danza

Responsabile: Paola Sorressa

 

Settore Tennis Tavolo

Responsabile: Marco Colantoni

 

Settore Sociale

Responsabile: Maria Rita D’Amico

 

Settore Pentathlon Moderno

Responsabile: Stefano Pecci

 

Settore Pattinaggio in Linea

Responsabile: Sebastian Benvenuti

 

Settore Asce e Coltelli

Responsabile: Stefano Cristini

 

Settore Basket e Minibasket

Responsabile: Mauro Giorgini

 

Settore Cinofilia

Responsabile: Toni De Vito Barone

 

Segreteria Organizzativa AICS Lazio

Responsabile: Agata Morsa