Nasce la nuova Rubrica “DANZA IN TOUR: diamo voce alla Danza”

0
402

Domenica 31 Gennaio 2021 alle ore 20:00 si svolgerà la puntata lancio della nuova rubrica “Danza In Tour: diamo voce alla Danza” in onda su RETE ORO (canale 18 del digitale terrestre) e in diretta FB sui media social.

Si tratta di un’importante iniziativa per il mondo della Danza che darà voce solo al bello di questa disciplina, dei suoi protagonisti (allievi e docenti) e dei suoi luoghi di svolgimento, ovvero le scuole di danza.

La nuova rubrica darà voce alla danza all’interno della trasmissione Sport In Tour in onda tutte le domeniche presso gli studi di RETE ORO via Accademia degli Agiati 47 – Roma. Dal 7 Febbraio al 02 Maggio 2021 in ogni puntata saranno ospitate Scuole di danza operanti nella Regione Lazio.

In un’ottica di positivo rilancio di questa attività artistico/sportiva, in visione dell’auspicata imminente riapertura, la puntata lancio di Danza In Tour vedrà tra gli ospiti personalità di spicco del settore, del panorama politico del Comune di Roma, della Regione Lazio e dei Ministeri di riferimento, accanto ad artisti di eccellenza rappresentativi delle diverse discipline della danza, come:

  • Diana Ferrara, già prima ballerina étoile del Teatro dell’Opera di Roma, coreografa e direttrice artistica della Compagnia Astra Roma Ballet;
  • Joseph Fontano, già vicedirettore e docente dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, attualmente direttore dell’Accademia di Danza Europea, riconosciuta MIUR. È considerato il padre spirituale della danza contemporanea in Italia.
  • Andre De La Roche, étoile internazionale, è definito il più grande ballerino jazz al mondo. Solista del grande maestro del musical Bob Fosse. In Italia continua la sua attività di danzatore e coreografo in noti programmi televisivi, film, compagnie e teatri.
  • Bruno Molea, dirigente pubblico, giornalista e politico italiano, Presidente Nazionale AICS Associazione Italiana Cultura Sport, Presidente mondiale CSIT – Confederazione internazionale dello sport amatoriale, componente del Consiglio Nazionale del CONI e della Giunta nazionale CIP.
  • Massimo Zibellini, già Vicepresidente CONI Lazio, membro della Direzione Nazionale AICS per 33 anni, ex Presidente AICS Lazio. Attualmente Presidente Onorario AICS Roma e membro della Direzione Regionale AICS Lazio.
  • Svetlana Celli, Presidente Commissione Sport Città Metropolitana di Roma e Vice Presidente Commissione Sport di Roma Capitale.
  • Roberto Tavani, delegato del Presidente Sport Regione Lazio.
  • La rubrica è ideata e prodotta, all’interno di Sport In Tour, da Giampaolo Morsa, Presidente AICS Lazio, in collaborazione con Paola Sorressa, danzatrice e docente diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, coreografa internazionale, direttrice artistica di Mandala Dance Company, della Scuola di Danza Profession Dance e del Festival di Danza Corrispondenze, Coordinatrice della Commissione Tecnica Nazionale Danza di AICS – Settore Danze Accademiche e Urbane.