Servizio Civile: aperto il bando per due volontari destinati ad AICS Roma

Fino a lunedì prossimo, 8 febbraio, sarà possibile inviare la propria domanda di ammissione

0
284

Approvati dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale i due programmi di intervento presentati da AiCS nazionale e che, nel 2021, impegneranno ben 46 operatori volontari in tutta Italia. Si tratta del programma “L’Italia si racconta: storie e costumi del nostro Paese” (12 volontari) e “I Colori dello Sport” (34 volontari).

All’interno del programma numero 2, denominato I Colori dello Sport sono stati assegnati due volontari al Comitato Provinciale AICS Roma, a valere sul progetto Sport in Rosa.

Le due risorse si occuperanno, nello specifico, dello sport per le donne, ed in particolare del Mamanet, la nuova disciplina sportiva dedicata all’universo femminile.

Ecco i requisiti per partecipare:

Età tra i 18 e i 29 anni;

Durata 12 mesi tra il 2021 e il 2022 – 5 ore 5 giorni la settimana;

Sede AICS Roma Via Carlo Maratta, 1 00153 Roma

La domanda si inoltra, fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021, attraverso il link https://domandaonline.serviziocivile.it/

 

Gli obiettivi del progetto sono:

• sviluppare un piano di attività e di iniziative sportive rivolte alle donne di ogni età;

• sensibilizzare tutte le cittadine ad uno stile di vita sano e salutare, al diritto allo sport e al corretto impiego del tempo libero;

• contribuire alla valorizzazione della figura della donna nel suo complesso promuovendo i valori positivi dello sport come strumento di crescita e di integrazione e superando ogni tipo di discriminazione.