POLE DANCE, CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE NAZIONALE AICS GINNASTICA ACROBATICA

0
413

La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Roma, organizza il “Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Ginnastica Acrobatica – Specialità Pole Dance – Livello 1” che si terrà nei giorni 27-28 Marzo e 10-11 Aprile 2021.

Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2021, sarà tenuto da Irina Eshkinina (Istruttrice di Stretching, Pole Dance, Tessuti Aerei, Aerial Yoga) e Julia Staszewska (Fisioterapista, Istruttrice di Pole Dance, Fitness). Avrà la durata di 32 ore di lezione, con frequenza obbligatoria. E’, inoltre, necessaria la maggiore età, il diploma di Scuola Media Superiore, esperienza nell’ambito disciplinare (almeno un anno di pratica della Pole Dance) ed il possesso del certificato medico non agonistico del medico di base (o superiore) in corso di validità. Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di Ginnastica Acrobatica – Specialità Pole Dance, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori e riceveranno il tesserino da istruttore AICS.

Sarà possibile scegliere di frequentare il Corso interamente in modalità online oppure, una parte online (lezioni teoriche) ed una parte in presenza (lezioni pratiche). Nello specifico le lezioni teoriche saranno tenute il 27 e 28 Marzo p.v., quelle pratiche il 10 e 11 Aprile p.v.. Solo nell’opzione interamente online la parte pratica sarà studiata dal discente in forma autonoma utilizzando i materiali didattici e video messi a disposizione dai docenti (periodo di studio 30 giorni).  Nel lasso temporale che intercorre tra le lezioni di teoria e lo studio della parte pratica l’aspirante istruttore dovrà presentare ai docenti tre elaborati: 1) il programma di una lezione; 2) il programma delle lezioni per tre mesi; 3) creare le combo sul Pole Spin e Pole Statico usando almeno 4-5 figure tratte dai materiali didattici. Il percorso si concluderà con l’esame finale, sempre in modalità online, entro 30 giorni dalla data delle lezioni di teoria.

Per programma e iscrizioni, clicca sulla circolare allegata.

Corso di Formazione Istruttore di Ginnastica Acrobatica – Specialità Pole Dance