Si alza il sipario sulla SkiRed House, la casa dell’outdoor sport targata Skired

0
362

Domenica, a partire dalle ore 10:00, in via delle Selve di Pallotta, a Montecompatri, ci sarà l’inaugurazione della SkiRed House, la nuova sede di Skired, l’Associazione che negli ultimi anni si è contraddistinta per la passione nella promozione di nuovi talenti e degli sport invernali.

Da domenica, però, la già vasta offerta di attività proposte da Skired si amplia notevolmente, grazie ad una location esclusiva di 5.000 metri quadrati, immersa nella natura e a pochi passi dalla Capitale.

La nuova area, infatti, accoglierà gli atleti e gli appassionati che vorranno cimentarsi in diverse discipline: si va dallo Snow Park di oltre 200 mq con varie linee di difficoltà, realizzato in Neverplast, passando per lo Slackline Park dove sarà possibile cimentarsi con oltre 20 combinazioni possibili e 13 linee di varia lunghezza e difficoltà, e impreziosita da una trick line dove poter tentare le evoluzioni più ardite, fino al Green Volley Court, con un campo regolamentare su prato, dove poter conoscere questa disciplina salutare e divertente.

Ma non solo: ci saranno anche spazi dedicati alla Balance Board, al Kung-Fu, alla Ginnastica Funzionale e allo Yoga, con un Chiringuito e un’Area Relax dove poter trascorrere piacevoli momenti di riposo.

Siamo lieti di annunciare l’apertura della SkiRed House, il nuovo spazio dedicato allo sport in provincia di Roma”, commenta il Consiglio direttivo di SkiRed formato da Daniele Romano, Alessandro Di Marzo e Massimiliano Basciano, “i punti di forza del circolo sono lo Slackline park e lo Ski Park in neveplast, con strutture versatili adatte a tutti, che rappresentano delle vere unicità per tutto il centro Italia! A completare l’offerta il green volley court e l’area fitness. Finalmente, dopo un anno di estenuante lavoro, in particolare del Presidente Daniele Romano, del Consigliere Alessandro Di Marzo e dei soci Alessio Vecler e Simone Romano, tutto questo sarà a disposizione dei soci SkiRed ASD”.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione sportiva”, dichiara Monica Zibellini, Presidente del Comitato Provinciale AICS Roma, “perché prima d’ora non era presente, sul territorio di Roma e della provincia, una struttura in grado di coinvolgere così tante e diverse discipline sportive. La SkiRed House rappresenta una vera e propria casa dell’outdoor sport, dove tutti gli appassionati del genere potranno cimentarsi nelle loro discipline preferite, trascorrendo il proprio tempo all’interno in mezzo alla natura. Sono entusiasta di questo nuovo progetto promosso dalla SkiRed e voglio ringraziare tutto il Consiglio Direttivo dell’Associazione e tutti i soci, che con il loro lavoro, la loro passione e il loro entusiasmo, hanno reso possibile questa stupenda realtà”.

Di seguito il programma della giornata inaugurale.