Rossovermiglio protagonista del primo wine tasting proposto da AICS Roma e in-wine.com

0
235

Si è svolta sabato scorso, 2 ottobre, presto la prestigiosa location dell’Oasi AICS Roma di via Varna, 66 all’Infernetto, il primo appuntamento eno-culturale, promosso dal Comitato Provinciale AICS Roma in partnership con in-wine.com.

Alla presenza del Presidente Provinciale AICS Roma Monica Zibellini, del Vice Presidente Massimo Minicucci, e di Maurizio Dattero, fondatore di in-wine.com, nonché di numerosi soci, che con grande entusiasmo e partecipazione hanno aderito all’evento, è andato in scena il primo di una lunga serie di wine tasting, che nei prossimi mesi animeranno il centro sportivo romano.

Durante questa prima degustazione sono stati proposti vini della prestigiosa cantina campana Rossovermiglio: sei diverse produzioni, per altrettanti vitigni, dalla Falanghina all’Aglianico, passando per il Fiano, tutti tipici delle zone di produzione dell’Azienda, fino alle fresche bollicine Brut e Rosè.

È stata anche l’occasione per attingere dall’esperienza di Dattero, ed ascoltare gli interessanti approfondimenti proposti dal patron di in-wine.it, alla scoperta delle diverse caratteristiche dei vini, della loro fermentazione e del loro riposo in bottiglia.

Il tutto è stato accompagnato da prelibatezze gastronomiche, che potessero far apprezzare a pieno la bontà dei vini proposti.

Prossimo appuntamento, sempre presso l’Oasi AICS Roma di via Varna, 66 all’Infernetto, sabato 6 novembre, con una nuovo wine tasting in collaborazione con in-wine.com.