La parola al Presidente: l’elezione del Presidente Molea a coordinatore GAISF

0
275

In questo numero della nostra newsletter voglio condividere con tutti voi la gioia per una notizia arrivata nei giorni scorsi: l’elezione del nostro Presidente, On. Bruno Molea a coordinatore dei membri associati di GAISF, la Global Association of International Sports Federations, e come tale siederà nel Consiglio che conta solo 9 componenti.

Un’elezione arrivata a seguito di un’altra già importante carica ricoperta, quella di Presidente dello CSIT, la Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur, che ogni due anni organizza gli Word Sport Games, le Olimpiadi Amatoriali dello Sport.

La nomina di Bruno Molea a coordinatore di GAISF non solo ci inorgoglisce come membri della grande famiglia di AICS, ma ci rende anche fieri del percorso compiuto nei decenni dal nostro Ente di Promozione Sportiva, che si è sempre distinto per i valori messi in campo e per la capacità di saper evolvere le proprie peculiarità leggendo quanto richiesto dal momento storico che si stava affrontando. Questo ha fatto sì che l’AICS divenisse un luogo inclusivo, dove poter praticare sport e promuovere cultura, ricercando l’aggregazione attraverso le attività che affondassero le loro radici nel rispetto e nella lealtà.

Tale notizia, dunque, non va letta soltanto come l’ennesima tappa dell’importante cammino compiuto dal Presidente Molea, ma come l’insieme di tanti piccoli gesti che quotidianamente ciascuno di noi mette in campo, nel portare avanti la sua attività di atleta, di tecnico, di dirigente o di semplice appassionato. È una grande attestazione per l’impegno che ogni giorno viene profuso, e che voglio dividere, e condividere, con tutti voi, ribadendo il mio più sincero grazie per quanto ciascuno di voi compie con il proprio entusiasmo e la propria passione.

 

Monica Zibellini