Due corsi di formazione organizzati dall’AICS Roma in collaborazione con Rome Pole Fitness ASD

0
181

La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Roma e la Rome Pole Fitness ASD, della nostra responsabile provinciale della Ginnastica Acrobatica specialità Pole dance, cerchio aereo e tessuti aerei Irina Eshkinina, organizza due corsi di formazione rivolti a tutti i tesserati AICS 2022.

Il primo è il “Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Ginnastica Acrobatica – Specialità Cerchio Aereo – Livello 1°” che si terrà nei giorni 20-27 Novembre e 11 Dicembre 2021.

Il Corso sarà tenuto da Julia Staszewska (Fisioterapista, Istruttrice di Pole Dance, Fitness). Avrà la durata di 32 ore di lezione, con frequenza obbligatoria. E’, inoltre, necessaria la maggiore età, il diploma di Scuola Media Superiore, esperienza nell’ambito disciplinare (almeno un anno di pratica di Cerchio Aereo) ed il possesso del certificato medico non agonistico del medico di base (o superiore) in corso di validità. Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di Ginnastica Acrobatica – Specialità Cerchio Aereo Livello 1, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori e riceveranno il tesserino da istruttore AICS.

La frequenza del Corso sarà al 50% in modalità online (lezioni teoriche) e la parte pratica sarà in presenza).

Per conoscere modalità e costi di iscrizione e programma dettagliato del corso, cliccare sulla circolare allegata.

Corso di formazione Ginnastica Acrobatica Cerchio Aereo livello 1

 

Il secondo è il “Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Ginnastica Acrobatica – Specialità Tessuti Aerei – Livello 1°” che si terrà nei giorni 20-21 Novembre e 4 dicembre.

Il Corso sarà tenuto da Irina Eshkinina (Istruttrice di Stretching, Pole Dance, Tessuti Aerei, Aerial Yoga) e Julia Staszewska (Fisioterapista, Istruttrice di Pole Dance, Fitness). Avrà la durata di 32 ore di lezione, con frequenza obbligatoria. E’, inoltre, necessaria la maggiore età, il diploma di Scuola Media Superiore, esperienza nell’ambito disciplinare (almeno un anno di pratica di Tessuti Aerei) ed il possesso del certificato medico non agonistico del medico di base (o superiore) in corso di validità. Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di Ginnastica Acrobatica – Specialità Tessuti Aerei Livello 1, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori e riceveranno il tesserino da istruttore AICS.

La frequenza del Corso sarà al 50% in modalità online (lezioni teoriche) e la parte pratica sarà in presenza).Nello specifico 20 Novembre (teoria su ZOOM), 21 Novembre(lezioni pratiche obbligatorie in presenza presso la sede della Rome Pole Fitness) e 4 Dicembre (Esame su ZOOM). Per lo studio della parte pratica si avranno a disposizione due settimane di tempo, dopo le lezioni teoriche, al temine delle quali si sosterrà l’esame finale.

Per conoscere modalità e costi di iscrizione e programma dettagliato del corso, cliccare sulla circolare allegata.

Corso di formazione Aics Ginnastica Acrobatica