Gran Galà AICS Roma 2021: tutti i Premi Eccellenze 2021

0
253

Presso la prestigiosa location di Francesco Forti Ricevimenti si è svolto venerdì scorso, 11 dicembre, la seconda edizione del Gran Galà AICS Roma, organizzata dal Comitato Provinciale AICS Roma in collaborazione con l’ASD Sport in Tour.

Un evento nel quale il comitato capitolino ha voluto assegnare i prestigiosi Premi Eccellenze 2021, a tutti i responsabili di settore, presidenti, dirigenti e atleti che si sono particolarmente contraddistinti per la loro attività durante questo anno che volge al termine.

Anfitrione della serata è stato il Vice Presidente provinciale Massimo Minicucci, che insieme al Presidente di Sport in Tour Giampaolo Morsa, ha insignito i partecipanti delle onorificenze riconosciute dall’AICS Roma.

È stata una serata molto emozionante, ha commentato il Vice Presidente Massimo Minicucci, dove abbiamo avuto modo di ritrovarci insieme e di vivere un momento di festa e di convivialità nel nome dell’AICS Roma. Ringrazio tutti gli intervenuti e rivolgo un pensiero particolare a tutti coloro che hanno ricevuto il Premio Eccellenze 2021, perché è grazie al loro impegno e alla loro passione se ogni giorno il nostro Comitato dà la possibilità a migliaia di persone in tutta la Provincia di Roma di vivere momenti di sport, cultura e socialità. Abbiamo vissuto un anno particolarmente difficile, e se ci stiamo avvicinando con grande entusiasmo al 2022 sia anche merito del lavoro svolto quotidianamente da tutti noi, che ci ha riportato a riconquistare un pezzetto della normalità che avevamo perduto.

Per l’Atletica Leggera è stata premiata la Podistica Ostia, per l’impegno profuso nel X Municipio di Roma; per il Settore Cinofilia è stato premiato il Responsabile Provinciale Toni De Vito e la Responsabile del Settore Pet Theraphy Grazia Giannoccaro.

Per il Padel, che ha avvicinato anche quest’anno centinaia di nuovi appassionati, sono stati premiati Carlo Schirone e la We Padel, per la passione e l’impegno nella promozione della disciplina.

Una pioggia di riconoscimenti per il Pattinaggio, a partire da quello conferito alla Responsabile del Settore Provinciale Marcella Santoni, passando per Ornella Benincori, Presidente PAR (Pattinaggio Artistico Romano), Andrea Loquercio, Luisa Gallozzi e Giulia Porciani, rispettivamente primo, sesta e settima classificata al Trofeo Internazionale AICS Filippini.

Mauro Marino, Responsabile del Settore Tennis è stato premiato insieme alla Squadra Mai e alla Squadra Master della MMTA, che hanno raggiunto il secondo posto alla Coppa delle Provincie 2021, così come David Aiello, per l’impegno nella promozione del Tennis nei circuiti AICS Roma.

Altri riconoscimenti sono stati assegnati a Gianfranco Russo, Responsabile del Settore Arti Marziali, Irina Eshkinina, Responsabile del Settore Ginnastica Acrobatica specialità Pole Dance-Tessuto e Cerchio, Massimo Minicucci, Responsabile del Settore Mamanet, Vitinia Sport, quinta classificata ai Campionati Nazionali AICS di Mamanet, Sport Emotion per la passione e la professionalità nella MTB.

Per il Settore Danza è stata premiata la Responsabile del Settore AICS Roma Paola Soressa, Marta Scarsella per la Danza Classica e Contemporanea, Marzia Cafasso per la Danza Classica e Moderna, Serena Guzzon per il Musical, e Riccardo Trucchi per la Direzione Artistica.

Per il Settore Basket è stato premiato Paolo Patriarchi, Presidente dell’Algarve Torrino Roma, per l’impegno e la passione nel promuovere la pallacanestro.

Numerosi i premi anche il Settore Calcio, a partire dal Responsabile Giampaolo Morsa, a Fabio Caterini come Miglior Arbitro Calcio a 5, Massimiliano Colaianni, Miglior Arbitro Beach Soccer, Alessandro De Albis, Miglior Arbitro di Calcio a 8, Luigi Ienna, Miglior Arbitro di Calcio Giovanile, Tommaso Rutigliano, Miglio Arbitro Calcio a 11, Leo Pio Dattoli, Miglior Arbitro dell’Anno, Marco Moltoni, Miglior Assistente, Roberto Brandi, Promotore Footvolley, Gianni Zibellini, per l’attività promossa con i ragazzi di Pomezia, Sabino Esposito, AFH Calcio, CSD Maccabi Roma, Fiumicino SC 26, Storici Ideali e Lazio Beach Soccer.

Un importante riconoscimento è stato assegnato anche a Massimo Zibellini, memoria storia dell’AICS e dell’AICS Roma, al Presidente Provinciale AICS Roma Monica Zibelllini, a Svetlana Celli, per la passione e la professionalità nel tutelare lo sport a Roma.