Al via i Campionati di Calcio A5 Femminile Under 10 e Under 13

0
350

Una rivoluzione rosa sta per cambiare il panorama calcistico romano.

La ASD Zeronove, in collaborazione con l’AICS Roma ha aperto le iscrizioni per i primi Campionati di Calcio A5 Femminile Under 10 e Under 13.

Una competizione rivolta alle giovanissime calciatrici in erba, dove queste possano divertirsi giocando allo sport che più le appassiona.

Un progetto molto ambizioso, volto a creare un circuito che sappia accogliere le squadre e le ragazze che spesso non trovano altre parietà con le quali confrontarsi e crescere.

La formula dei campionati prevede una partita ogni due fine settimana, di sabato o di domenica, e premi per tutte le partecipanti.

Si tratta di una bellissima iniziativa che il Comitato Provinciale ha accolto con grande entusiasmo, ha commentato Monica Zibellini, Presidente AICS Roma, perché pone l’attenzione su una categoria di calciatrici, quelle giovanissime, che spesso non godono della giusta considerazione e delle corrette opportunità.
La grande crescita del movimento calcistico femminile in Italia, con l’arrivo del massimo campionato federale sulle televisioni satellitari, ha segnato un punto di svolta per il calcio in rosa, che ha visto avvicinarsi bambine e ragazze di tutte le età.
L’auspicio è che questi campionati possano diventare la casa delle giovani calciatrici, quel luogo che in questo momento manca, e del quale il calcio femminile a Roma ha estremamente bisogno.