Parte il circuito “Basket in Rosa”, cartellone di raduni dedicati alla pallacanestro femminile

0
136

Domenica 20 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Colfelice (FR) si terrà il primo appuntamento di Basket in Rosa, il circuito a tappe di raduni femminili.

Gli appuntamenti sono organizzati dal Settore Basket AICS Roma e dal Settore Pallacanestro AICS Frosinone, con il patrocinio del Comitato Regionale AICS Lazio.

Saranno degli eventi riservate ad atlete, tesserate AICS per la stagione 2021/2022, nate tra il 2006 e il 2011.

È importante che le ragazze possano avere manifestazioni e momenti a loro dedicate, ha sottolineato Marzia Ricci, Responsabile del Settore Basket Femminile AICS Roma e AICS Lazio, perché anche nel nostro territorio il basket femminile possa seguire il trend positivo che sta riscontrando nelle altre zone d’Italia, dove sempre più giocatrici dedicano la loro passione a questa disciplina.

Saranno dei veri e propri laboratori, dove le ragazze possano fare esperienza e crescere cestisticamente, compiendo un percorso di maturazione come atlete e come donne, che passi attraverso la lealtà e il divertimento che contraddistinguono tutte le nostre attività.

Durante i raduni le ragazze si sfideranno in incontri 3×3, dove potranno mettere in campo i fondamentali imparati con i loro tecnici, e sperimentare nuove soluzioni sulla base delle differenti situazioni che si troveranno a vivere.

Il primo appuntamento sarà ospitato dal Basket Colfelice, realtà guidata da Serena Incelli, ex giocatrice di basket e coach, Responsabile Provinciale del Settore Pallacanestro Frosinone e Vice Responsabile del Settore Basket AICS Lazio, che negli anni ha saputo distinguersi per la sua passione per la pallacanestro in rosa e per la sua capacità di trasmettere i valori sportivi e morali alle proprie ragazze.