Corso di Formazione per Istruttore Nazionale AICS di Ginnastica Acrobatica – Specialità Pole Dance Livello 2

0
92

Sei un fan di ginnastica acrobatica? Questa è la tua occasione. La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS Roma e la Rome Pole Fitness ASD, organizza il “Corso di formazione per istruttore nazionale di Ginnastica Acrobatica, Specialità Pole Dance – Livello 2” che si svolgerà nei giorni 19-20 Marzo e 2-3 Aprile 2022. Il corso, riservato ai tesserati AICS 2022 e sarà tenuto da Irina Eshkinina (Istruttrice di Stretching, Pole Dance, Tessuti Aerei, Aerial Yoga) e Julia Staszewska (Fisioterapista, Istruttrice di Pole Dance, Fitness), avrà la durata di 32 ore di lezione, con frequenza obbligatoria. E’, inoltre, necessaria la maggiore età, il diploma di Scuola Media Superiore, esperienza nell’ambito disciplinare (almeno due anni di pratica della Pole Dance e possesso di diploma di Istruttore AICS Ginnastica Acrobatica Specialità Pole Dance Livello 1) ed il possesso del certificato medico non agonistico del medico di base (o superiore) in corso di validità. Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di Ginnastica Acrobatica Livello 2 – Specialità Pole Dance, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori e riceveranno il tesserino da Istruttore AICS.

Sarà possibile scegliere di frequentare il Corso interamente in modalità online (su piattaforma ZOOM) oppure, una parte online ed una parte in presenza. Nello specifico le lezioni teoriche saranno tenute il 19-20 Marzo e 2 Aprile, quelle pratiche il 3 Aprile.

Nel lasso temporale che intercorre tra le lezioni di teoria e lo studio della parte pratica l’aspirante istruttore dovrà presentare ai docenti tre elaborati: il programma di una lezione; il programma delle lezioni per sei mesi; creare le combo sul Pole Spin e Pole Statico usando almeno 4-5 figure tratte dai materiali didattici. Il percorso si concluderà con l’esame finale, dopo aver superato le tre prove predette.

L’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata entro il 12 Marzo e dovrà essere inoltrata esclusivamente via e-mail al Comitato Provinciale di Roma roma@aics.it e alla Direzione Nazionale AICS – Dipartimento Sport dnsport@aics.info.

Corso di Formazione Istruttore Ginnastica Acrobatica – Specialità Pole Dance Livello 2.pdf