Corso di Formazione per Istruttore Nazionale AICS di Ginnastica Acrobatica – Specialità Aerial Yoga Livello 1

0
161

A Marzo il corso di formazione per istruttore nazionale AICS di ginnastica acrobatica – specialità Aerial Yoga

La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Roma e la Rome Pole Fitness ASD, organizza il “Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Ginnastica Acrobatica –Specialità Aerial Yoga – Livello 1” che si terrà nei giorni 12-13 e 26-27 Marzo 2022.

Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2022, sarà tenuto da Aleksandra Zeliunko (Insegnante di Aerial Yoga, Yoga, TRX, Personal Trainer). Avrà la durata di 32 ore di lezione teoriche e pratiche, con frequenza obbligatoria in modalità al 50% online. Il corso è rivolto ai praticanti la disciplina che desiderano approfondire le metodologie di allenamento e le tecniche all’attrezzo. E’ necessaria la maggiore età, il diploma di Scuola Media Superiore, esperienza nell’ambito disciplinare (almeno un anno di pratica di Yoga, o Stretching, o Aerial Yoga.

Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di Ginnastica Acrobatica – Specialità Aerial Yoga, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori e riceveranno il tesserino di Istruttore AICS.

Nello specifico le lezioni teoriche saranno tenute il 12-13 Marzo p.v. (online su piattaforma ZOOM), quelle pratiche il 26-27 Marzo p.v. (obbligatoriamente in presenza, anche l’esame finale) nella sede della Rome Pole Fitness ASD.

Nel lasso temporale che intercorre tra le lezioni di teoria e lo studio della parte pratica l’aspirante istruttore dovrà presentare ai docenti due elaborati: 1) il programma di una lezione; 2) il programma delle lezioni per due mesi. Il percorso si concluderà con l’esame finale, dopo aver superato con successo le due prove predette. L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata entro il 4 Marzo.

Corso di Formazione Istruttore di Ginnastica Acrobatica – Specialità Aerial Yoga Livello 1 – Roma.pdf