La parola al Presidente: gli ingredienti del successo

0
200

Non credo ci sia una ricetta, che possa ritenersi perfetta per raggiungere un determinato obiettivo.
Anzi, sono fermamente convinta che l’apporto di ciascun elemento possa migliorare il contributo necessario a raggiungere un obiettivo.
Ma credo che nello sport, come nella vita, ci siano ingredienti che non possono mancare perché il risultato alla fine diventi un successo.
Come Presidente dell’AICS Roma ho imparato, in questi lunghi anni, che per promuovere un’attività che raggiunga davvero il cuore di ciascun partecipante ci sia bisogno sempre di inserire alcuni elementi imprescindibili.
Il primo è il divertimento.
Se quello che facciamo non rallegra per primi noi stessi, difficilmente riuscirà a coinvolgere anche chi si troverà a partecipare alle nostre attività.
Il secondo e il terzo sono l’uno la conseguenza dell’altro, e vanno di pari passo all’interno di un gruppo che sappia davvero essere un punto di riferimento.
Sono l’amicizia e la famiglia.
Saper instaurare un rapporto che vada oltre il semplice legame tra associazione e associato è fondamentale per trovare i punti di contatto con chi, prima di essere sportive e sportivi, sono donne e uomini.
E se il divertimento saprà mescolarsi con l’amicizia, il senso di famiglia sarà qualcosa che sboccerà da solo.
E renderà tutto magicamente bello.
Con questo augurio, di riuscire a trovare divertimento, amicizia e famiglia nella loro vita, voglio ringraziare ancora una volta tutti gli istruttori, i responsabili e i dirigenti che quotidianamente spendono le loro energie e il loro tempo perché quante più persone possibili possano accedere alle attività promosse dall’AICS Roma.

Monica Zibellini