Grande successo per la festa finale del progetto “Sport di squadra”

0
136

Si è svolto sabato scorso, 14 maggio, l’appuntamento conclusivo del progetto Sport di squadra, promosso da AICS Roma in collaborazione con Algarve Roma Torrino.

Negli ampi spazi esterni dell’Istituto Matteo Ricci di via Fiume Giallo, 45, più di duecento bambini si sono ritrovati per cimentarsi in giochi e discipline sportive.

Ad aprire la manifestazione è stata la Rifiuthlon, promossa dalla Direzione Nazionale Ambiente AICS, che ha visto la partecipazione del Responsabile Nazionale Andrea Nesi: ogni bambino, munito di apposita pinza, ha raccolto quanti più rifiuti possibili presenti all’interno dell’area della scuola, suddividendoli tra plastica, carta e vetro. Premi per tutti e tanto divertimento.

I ragazzi dell’Algarve Roma Torrino si sono invece sfidati in un torneo di 3×3, valevole come tappa romana del circuito di basket regionale AICS Lazio: sul bellissimo campo affacciato sul verde di Roma, undici formazioni hanno concorso all’ambita vittoria finale, dando vita ad una manifestazione contraddistinta da lealtà e correttezza. Hanno impreziosito le premiazioni la presenza dell’On. Patrizia Prestipino e dell’Assessore alle Politiche Sociali e Salute del IX Municipio Luisa Laurelli.

Per i più piccoli, infine, la possibilità di provare alcuni percorsi di parkour e di trascorrere momenti di sano divertimento grazie alle attività proposte dall’animazione, tutte contraddistinte da simpatici accompagnamenti musicali.

È una gioia per il cuore tornare a vedere un momento di festa così bello, ha commentato il Presidente di AICS Roma Monica Zibellini, perché dopo i lunghi mesi invernali nei quali le attività sono state limitate a causa del Covid, finalmente i bambini possono ritrovarsi e divertirsi insieme.
Il loro sorriso e i loro ringraziamenti sono la testimonianza più bella del lavoro svolto.