Corso di formazione per Guida Trekking AICS di 1° livello

0
137

La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Roma e la ASD Sport Emotion, organizza il Corso di Formazione per GUIDA TREKKING AICS DI 1° LIVELLO, che si terrà in modalità online e in presenza a Roma, dal 13 Giugno al 10 Luglio 2022.

La partecipazione al Corso, consentita ai maggiorenni con una esperienza adeguata maturata nella attività escursionistica, è subordinata al possesso della tessera AICS 2022 e alla presentazione del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

La Guida Trekking di 1° livello svolge attività di accompagnamento rivolta a bambini, ragazzi e adulti ed a singoli o a gruppi nei diversi ambienti, da quello collinare e di media montagna a quello costiero, nei parchi urbani ed extraurbani e nelle aree protette nell’ambito di attività condotte da ASD e Comitati AICS.

Il corso prevede due moduli: il primo modulo teorico in diretta on-line di 16 ore e il secondo modulo in presenza 16 ore consistente in due uscite didattiche con esame teorico e pratico finale.

Il corso di formazione è rivolto a tutti coloro che, appassionati di escursionismo, vogliano approfondire ed ampliare le proprie conoscenze e competenze tecniche e che sentano il desiderio di condividere l’amore per la natura, il rispetto per l’ambiente e la scoperta del territorio in modo esperienziale con gli altri, oltre che sentirsi portati all’attività di accompagnamento di singoli e /o gruppi.

TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 10 GIUGNO 2022. PER SAPERNE DI Più, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.

Corso-di-Formazione-Guida-Trekking-AICS-1°-Livello-Roma.pdf