Corso di formazione Allenatori AICS Thai Chi Chuan Yang Tradizionale di 1° livello

0
149

La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS Roma e l’Associazione AICS Dinamica Tai Chi e Arti Associate ASD, organizza un Corso di Formazione per Allenatore AiCS 1° Livello di Tai Chi Chuan Tradizionale Yang, che si terrà dal 26 Giugno al 25 Settembre 2022 in modalità online e in presenza.

Il percorso formativo si rivolge ai tesserati AICS 2022, maggiorenni che già praticano Tai Chi Chuan Yang della famiglia Yang. L’esperienza di pratica dovrà essere documentata da curriculum. Il conseguimento di Allenatore di 1° livello è il requisito per poter accedere ai livelli successivi e completare il percorso formativo fino a Istruttore. Tutti i partecipanti devono essere in possesso di certificato medico in corso di validità.

Le lezioni sono condotte da Anna Siniscalco, Teresa Zuniga e Claudio Mingarini, Insegnanti esperti, qualificati e certificati (IYFTCCA, FIWUK e AICS). La particolare chiarezza e le specifiche caratteristiche del metodo Yang tradizionale rendono questo stile accessibile anche a persone della terza età con effetti benefici sulla postura, mobilità articolare, tendini e muscoli, apparato cardio vascolare e respiratorio, memoria.

Il Corso si articola in 20 ore di lezioni teoriche in presenza e on line e 20 ore di lezioni pratiche in presenza e on line con esercitazioni, valutazioni e correzioni e esame teorico-pratico finale. Le lezioni si svolgeranno la domenica.

La finalità del Corso è quella di formare Allenatori AICS di Taijiquan tradizionale, stile Yang, qualificati da una offerta formativa teorico-pratica di base (Allenatore 1 livello) concreta ed efficace affinché possa essere insegnata la corretta pratica di Tai Chi Chuan, in particolare lo stile tradizionale della famiglia Yang. L’ iter formativo prevede da un lato lo studio dei fondamenti teorici che caratterizzano questa disciplina insieme e a confronto con una formazione teorica di base di anatomia, fisiologia e posturologia; dall’altra lo studio pratico di una sequenza di base di Taijiquan tradizionale Stile Yang (forma 16 sequenze).

Il superamento dell’esame consentirà l’ottenimento del diploma Allenatore di 1 livello della forma 16 di Tai Chi Chuan Tradizionale Yang Dinamica Tai Chi Chuan e Arti associate ASD- AICS. Con questa certificazione sarà possibile operare presso le associazioni AICS del territorio nazionale, ottenere il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici AICS.

TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 20 GIUGNO 22. PER SAPERNE DI Più, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.

Corso di Formazione Allenatore AICS Tai Chi Chuan stile Yang Tradizionale 1° Livello .pdf