Al via il Progetto Europeo “SouL ReCorD” coordinato da AICS Roma

0
229

Si è tenuto il 6 maggio 2022 il kick off meeting virtuale che ha dato ufficialmente inizio alle attività del progetto SouL ReCorD (Sound Leadership Rejects Cyberbullying or Digital Disrespect). La riunione si è tenuta tramite incontro online che ha visto riuniti il capofila e coordinatore AICS Comitato Provinciale di Roma, e le Organizzazioni Partner Kultur & Art Initiative Ev (KUA) (Germania), Taller D’art e Cultura I Creació (TACC) (Spagna).

La riunione, coordinata dalla Responsabile del Progetto Anna Rita Tessitore, è stata un’occasione importante di briefing del progetto e di definizione delle attività, dei loro contenuti e del timing.

Ciascuna organizzazione partner sarà impegnata fin da subito nella veicolazione di una survey indirizzata ai teenagers, mediante i principali canali di comunicazione digitale, al fine di raccogliere dati e informazioni utili al Consorzio per avere una visione generale, quanto più possibile esaustiva, del fenomeno del cyberbullismo e sviluppare i contenuti più adeguati nella lotta al fenomeno.

L’AICS Roma, come Ente capofila e coordinatore del progetto, avrà un ruolo di importanza centrale all’interno dell’intervento, ha commentato Monica Zibellini, Presidente del Comitato romano, e siamo felici e onorati di questo impegno. Crediamo fortemente che SouL ReCorD possa essere uno strumento di informazione e di sensibilizzazione su una tematica quanto mai, purtroppo attuale. Collaborare con KUA e TACC, i nostri partner esteri, poi, sarà certamente un’esperienza che accrescerà tutti i Settori del nostro Comitato.

Il partenariato ringrazia la Commissione Europea per aver creduto e finanziato il progetto SouL ReCorD che mira a combattere il fenomeno del cyberbullismo mediante la diffusione di una comunicazione e di una leadership digitale fondate sul rispetto degli altri e delle diversità.