CAMPIONATI SETTORE BASKET AICS ROMA: TUTTO SULLA NUOVA STAGIONE !

0
1205

Campionati  Settore Basket AICS Roma stagione sportiva 2018/2019.

Quest’anno tante le novità, a partire dalla nuova formula del Torneo Minibasket, che non vedrà più i raduni per le categorie Panda e Canguri, ma un vero e proprio campionato dove tute le squadre si incontreranno due per volta, garantendo ai piccoli cestisti maggiore coinvolgimento e maggiore divertimento all’interno di ogni singolo appuntamento.

Non solo: la grande innovazione della prossima stagione sarà il Settore Femminile, con il campionato Amatori Femminile, rivolto a tutte le atlete con più di 16 anni, e con i campionati giovanili Under 13 e Under 15, che completeranno l’offerta dei Campionati Giovanili insieme ai tornei Under 12, Under 13 e Under 15 maschili.

Accanto al Campionato Amatori, che tanto successo ha riscosso in queste ultime stagioni, ci sarà il campionato Amatori Over 50, che si caratterizzerà non solo per il range specifico d’età di chi potrà scendere in campo, ma anche per una gestione disciplinare più simile a quella che veniva applicata negli anni ’70 e ’80, a massima tutela di tutti gli atleti.

Su richiesta delle Società, sarà possibile attivare campionati non agonistici, per ogni categoria, così da dare la possibilità di giocare a tutte le cestiste e i cestisti, indipendentemente dal livello di preparazione tecnica e atletica.

Una ricca offerta di basket, per coinvolgere e far divertire quanti più atlete ed atleti possibili, mettendo sempre in campo i valori di lealtà e correttezza che caratterizzano ogni attività promossa dal Comitato Provinciale AICS Roma.

in allegato tutte le informazioni sui Campionati AICS.

allegato 1 indizione campionati basket stagione 2018/2019

allegato 2 schema riepilogativo e quote campionati basket stagione 2018/2019

allegato 3 modulo iscrizione