CAMPAGNA TESSERAMENTO 2021-2022

0
754

Come ogni anno dal 1 Settembre al via la campagna di affiliazione e tesseramento per il nuovo anno associativo, da quest’anno grandi novità tra cui la validità dell’affiliazione che durerà 16 mesi dal 1 settembre 2021 al 31 dicembre 2022 e la validità della tessera associativa di 365 giorni dal momento dell’emissione !!!

Il programma di tesseramento www.aicsnetwork.net è in continua evoluzione per offrirvi strumenti sempre aggiornati che vi permettono di tenere tutto sotto controllo nella vostra associazione compreso il programma di contabilità per la gestione della prima nota cassa, ricevute, flussi etc ect

Vi ricordo inoltre l’applicazione AICS 2.0  che permette ai soci /tesserati di avere sempre la tessera con foto nel proprio smartphone, documenti essenziali per entrare nelle palestre, nei propri circoli, per partecipare a manifestazioni e campionati come copia del certificato medico e del green pass

I nostri uffici come sempre sono a disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbi sul rinnovo delle affiliazioni.

Insieme si vince – AiCS

Monica Zibellini

Presidente AiCS CP Roma

AiCS garantisce ai propri associati servizi di assistenza e copertura assicurativa adatta a tutti i tipi di attività associativa: sportiva, culturale e ricreativa.

Dal 1° settembre e poi da gennaio 2022, le affiliazioni avranno scadenza SOLARE; le tessere passano da 10 a 4, per semplificare e rendere l’offerta più vicina alle esigenze dei soci.

TUTTE E QUATTRO LE NUOVE TIPOLOGIE DI TESSERA HANNO VALIDITÀ 365 GIORNI dalla data del rilascio, purché rimanga in essere il rapporto associativo con il circolo che l’ha rilasciata.

Le quattro tessere che sarà possibile sottoscrivere con la nuova stagione di tesseramento sono:

◾️ Tessera associativa base adulti o base giovani.

◾️ Tessera per attività culturale-ricreativa.

◾️ Tessera area ludico motoria.

◾️ Tessera motociclismo.

A queste, si aggiungono:

◾️  Tesserino sportivo (da affiancare alla tessera base e che, munita di foto, sostituisce l’esibizione del documento l’identità)

◾️  Tessera di AiCS Solidarietà, pensata per i volontari delle organizzazioni di volontariato affiliate ad AiCS.

Se hai una associazione e scegli di affiliarti ad AiCS potrai fare affidamento su tutti i nostri servizi, utili, puntuali e necessari e su tutta la nostra rete.

Se sei un’associazione o società sportiva, AiCS ti garantisce:

  • Iscrizione al Registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche
  • Informazione continua su novità fiscali-legali per Asd-Ssd, compresi bandi nazionali
  •  Formazione continua per i tuoi tecnici e l’iscrizione all’Albo nazionale on line dei tecnici AiCS.
  • Organizzazione di eventi sportivi e Campionati provinciali, regionali, nazionali e internazionali.

Se sei un’associazione di promozione sociale, culturale o di volontariato, AiCS ti garantisce:

  • Iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS) e aggiornamento dell’iscrizione stessa.
  • Informazione continua su novità fiscali-legali per Aps, Onlus, ODV.
  • Polizza volontari: la polizza malattia integrativa obbligatoria per i soci volontari a integrazione della polizza inclusa nella tessera base, per assistenti sociali, operatori nel volontariato, accompagnatori e per tutti i soci degli enti del Terzo Settore che presentano attività di volontariato in maniera non occasionale.

Essere affiliati AiCS inoltre vuol dire:

Avere a disposizione la tecnologia gratuitamente e sempre aggiornata per garantire alla associazione di semplificare la gestione della affiliazione e del rapporto con i soci.

  • AiCS ti fornisce un gestionale per il tesseramento e la contabilità on line;
  • una App per i soci AICS 2.0 così loro possono: avere la tessera, il green pass i certificati medici ed i documenti sempre a disposizione.

iscrivere ai corsi di formazione e ai campionati AiCS velocemente.

rimanere sempre aggiornati.

Visibilità sui media e in tutta la rete AiCS: TgAiCS, AiCSOnLine e Presenza Nuova, e profili AiCS ufficiali dei vari social network (Fb e Ig, Twitter, YouTube).

Avere le coperture assicurative Allianz.

L’affiliazione ad AiCS presenta l’enorme vantaggio di essere automaticamente comprensiva della copertura assicurativa per Responsabilità Civile Verso Terzi, senza alcun costo aggiuntivo.

I circoli affiliati hanno aloro disposizione una vasta gamma di polizze integrative che consentono di avere delle coperture specifiche.

SCONTI SIAE.

La convenzione tra Aics e SIAE consente ai soci Aics una riduzione dell’importo dei compensi dovuti per la musica d’ambiente, l’intrattenimento e gli spettacoli, le lezioni di ballo e i corsi di ginnastica, le gare e le manifestazioni sportive, attività musicale nei centri anziani.

Sconti con fornitori come Sky e Ferrero Italia.

I vostri spacci, bar, mense, sale di spettacolo con somministrazione di alimenti e bevande per i soci e i loro familiari avranno agevolazioni con fornitori di servizi e prodotti con noi convenzionati.

Sconti e agevolazioni per i vostri soci:.

La convenzione non solo prevede benefici per la associazione ma anche sconti vacanze con AiCS Turismo, agevolazioni con partner importanti nella tutela del consumatore nel settore commerciale dell’abbigliamento e della merce sportiva per i vostri associati.