“Questo terzo campionato provinciale è stato un vero e proprio evento da record, che ha dimostrato la crescita continua del Catch’n Serve Ball e l’amore delle atlete e dei partecipanti per questa disciplina. Le emozioni vissute al PalaTorrino resteranno nel cuore di tutti noi.”

Con queste parole, Massimo Minicucci, Responsabile Provinciale del Catch’n Serve Ball e Vicepresidente del Comitato ha commentato la conclusione del 3° Campionato Provinciale AiCS Roma di Catch’n Serve Ball.

Il torneo ha registrato numeri importanti: 11 squadre partecipanti, suddivise in due gironi, per un totale di 64 partite disputate in quattro mesi intensi di gioco, tutte arbitrate con professionalità e passione dal team arbitrale AiCS Roma. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla responsabile Nunzia Del Milo, per l’impeccabile coordinamento tecnico e logistico.

“Il campionato ha messo in luce non solo le capacità tecniche delle giocatrici, ma anche la loro passione, l’impegno e il senso di appartenenza. La degna conclusione al PalaTorrino, con le finali e la festa finale, ha rappresentato un momento di grande sport e comunità.”

L’evento ha avuto anche una valenza sociale di forte impatto: la partecipazione delle due squadre maschili nella partita dimostrativa e l’incontro con i ragazzi de La Casa di Franco, hanno arricchito la giornata, rendendola inclusiva e significativa sotto ogni punto di vista.

Particolarmente toccante è stato il contributo dell’autrice Irene Merlo, presente con il suo libro “Io ce l’ho fatta”, per portare un messaggio chiaro contro la violenza sulle donne, a testimonianza dell’impegno dell’AiCS per un mondo più giusto, equo e rispettoso.

“Anche se c’è sempre un vincitore, oggi possiamo dire che hanno vinto tutti: per lo spirito sportivo, la solidarietà e l’energia che ogni squadra ha portato in campo. Il successo di questa edizione alza l’asticella: siamo pronti a raccogliere la sfida per un quarto campionato ancora più grande, entusiasmante e coinvolgente.”