Corritalia a Roma: sabato 19 marzo si corre al Torrino

0
337

Torna finalmente il Corritalia, e lo fa dopo due lunghi anni di stop dovuti dalla pandemia.

Arrivato alla sua 29esima edizione, la Giornata Podistica Nazionale Corritalia – Insieme per i Beni Culturali e Ambientali, indetta dalla Direzione Nazionale AICS, animerà anche quest’anno numerose località italiane, che nel prossimo fine settimana vedranno migliaia di runners scendere in strada per vivere questo importante momento di sport.

La manifestazione intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico, culturale e ambientale italiano.

I percorsi podistici privilegeranno, quindi, itinerari particolarmente interessanti sotto il profilo paesaggistico, culturale, architettonico ed urbanistico.

A Roma la corsa si svolgerà sabato 19 marzo a partire dalle ore 10:00, lungo le vie del Torrino, con partenza e arrivo di fronte all’Istituto Comprensivo Matteo Ricci, in via Cina, 4.

L’evento vedrà la preziosa compartecipazione organizzativa dell’Algarve Roma Torrino, prestigiosa Società affiliata da anni con l’AICS Roma.