AICS Roma e Roma Sport Events insieme per la Battle Royal of Circles

0
114

La Roma Sport Events, fondata nel 2018 da Marco Schiavi, continua a guidare l’innovazione nel mondo del padel nel territorio laziale. Con oltre 2500 soci e l’esperienza della sesta edizione della Roma Paddle League, la società si prepara a lanciare il primo campionato a squadre ufficiale di padel della provincia, patrocinato dal Comitato Provinciale di Roma di AICS e sponsorizzato da Sic Europe.

Il campionato, articolato su 4/5 mesi a partire dalla seconda metà di gennaio, coinvolgerà gli attuali 16 circoli aderenti e forse anche più, creando un palcoscenico vibrante per la competizione nel fine settimana. Le squadre, suddivise nelle categorie Maschile e Femminile, avranno l’opportunità di competere nei livelli Bronze, Silver e Gold, assicurando partite avvincenti e bilanciate.

I gironi, composti da un minimo di 4 a un massimo di 6 squadre, aggiungeranno un tocco strategico alla competizione, e solo le prime 2 squadre di ogni girone avanzeranno al tabellone ORO, mentre le altre a quello ARGENTO.

Le partite si svolgeranno negli stessi circoli aderenti, i quali oltre a fornire i campi coperti per giocare, sono muniti di aree di ristorazione, permettendo anche di avere momenti di break tutti insieme “come fosse una giornata tra amici”, afferma Andrea Praticò, collaboratore di Roma Sports Events. Prosegue sottolineando come la Battle Royal of Circles non sia un campionato fine a se stesso e alla sola competizione, bensì un veicolo di promozione dello sport e luogo di ritrovo per atleti (e pubblico in egual modo) che condividono la stessa passione.

In linea con le dichiarazioni di Praticò il presidente del Comitato Provinciale di Roma di AICS Monica Zibellini, che si dice inoltre “entusiasta di questa avventura con i ragazzi di Roma Sport Events”, un’avventura che il comitato ha potuto intraprendere grazie anche al sostegno del nuovo sponsor SIC Europe.

L’aspetto innovativo del campionato è ulteriormente accentuato dalla sponsorizzazione su tutti i canali social e dall’introduzione di un’app dedicata, che permetterà agli appassionati di seguire in tempo reale tutti i risultati e le emozioni del torneo.

La Battle Royal Circles promette di essere un emozionante capitolo del padel a livello provinciale, unendo competizione, socialità e crescita continua per le persone appassionate di questo coinvolgente sport!

Gabriele Saccarelli