Grande successo per l’AICS Roma al #BEACTIVE, la settimana europea dello sport

0
431

Due giorni di grande sport e divertimento, quelli andati in scena venerdì e sabato allo Stadio dei Marmi per il #BEACTIVE, la settimana europea della Sport.

L’AICS è stata presente alla manifestazione con il supporto tecnico del Comitato Provinciale AICS Roma, dove ha proposto esibizioni e prove di diverse discipline sportive, attirando nei propri spazi numerosi atleti e appassionati.

Un programma variegato, che ha spaziato dalla Kickbike, il rivoluzionario mezzo a due ruote che si spinge come un monopattino e si guida come una bicicletta, e che ha avuto una particolare attenzione per le arti marziali: sul tatami dell’AICS si sono susseguiti istruttori e allievi di Tai Chi Chuan Yang e Karate Kyokushinkai.

Ha destato grande attenzione e divertimento anche la dimostrazione di Balance Board, a cura di ASD Personal Best – Skired.

Il momento più emozionante della manifestazione è stato senza dubbio la dimostrazione di Mamanet, la disciplina sportiva riservata alle mamme e alle donne Over 30: grazie alle atlete e ai tecnici del Gruppo Roma 12 – Vitinia Sport, del Gruppo Freetime, dell’ASD Roma Sports e dell’ASD Extreme Park, si è giocato sotto le stelle di Roma, in una cornice scenica mozzafiato.

È stato un appuntamento molto intenso, ha dichiarato Monica Zibellini, Presidente del Comitato AICS Roma, che ci ha portato in un luogo ricco di storia come lo Stadio dei Marmi, e che ci ha permesso di incontrare centinaia di atleti e di appassionati che si sono avvicinati con curiosità e attenzione alle discipline che abbiamo proposto. Grazie al supporto dell’AICS Nazionale abbiamo potuto dar modo a moltissime persone di provare nuovi sport, che sono sicura torneranno a praticare nei prossimi mesi all’interno dei nostri circoli affiliati.