Al via la stagione 2023/24 del Settore Basket AICS Roma

0
195

Dopo il grande successo dell’ultima stagione sportiva, che ha visto un incremento esponenziale delle Società e degli atleti partecipanti, viene presentato ufficialmente il ricco programma cestistico promosso dal Comitato Provinciale AICS Roma.

Confermate tutte le attività svoltesi già nella stagione 2022/23: dal Torneo Minibasket, una lunga serie di appuntamenti articolata tra novembre a maggio, ai Campionati Giovanili, che coinvolgeranno sia categorie maschili che femminili, fino al Campionato Amatori. Confermato anche il Campionato Over 40 e per la prima volta verrà attivato il Campionato Elite Femminile, dove potranno partecipare atlete maggiori di anni 16, anche tesserate FIP fino al limite della Serie C.

Tutte le formazioni partecipanti ai Campionati promossi dal Settore Basket AICS Roma potranno poi partecipare alle Finali Regionali, in programma a giugno del prossimo anno e alle Finali Nazionali.

Quello del basket è un Settore che è cresciuto tanto negli ultimi anni, commenta il Presidente Provinciale AICS Roma Monica Zibellini, e rappresenta una delle eccellenze del nostro Comitato. Quest’anno il team si arricchisce del doppio ruolo di Barbara La Rocca, che oltre ad essere confermata come Responsabile Arbitrale, con il supporto di un Giudice Unico esterno, assumerà anche l’importante ruolo di Responsabile Organizzativa di tutti i Campionati e di tutte le attività. Sono molto felice, perché Barbara ha dimostrato di essere non solo di avere una profonda cultura del basket ma anche di essere una persona di grande entusiasmo, con spiccate capacità di organizzazione.

Per me è un grande onore e una grande responsabilità accogliere questo nuovo incarico, dichiara Barbara La Rocca, perché ricevo un testimone importante in un Settore che ha fatto cose pregevoli negli anni, e che ha ancora ampi margini di crescita, per poter accogliere un numero sempre maggiore di giocatrici e giocatori.

Mauro Giorgini resterà come Coordinatore del Settore Basket AICS Roma.

Il Settore Basket AICS Roma è presente su Facebook alle pagine Basket AICS Roma, Minibasket AICS Roma, Giovanili Basket AICS Roma e Amatori Basket AICS Roma, e su Instagram alla pagina Basket AICS Roma.

Per informazioni e dettagli sulle attività si può inviare un’email a basketaicsroma@gmail.com o contattare il numero 3313924173.