Nuovi Corsi di Formazione AiCS per Istruttore di MiniBasket e Allenatore Pallacanestro: Al Via le Iscrizioni

0
357

È con entusiasmo che vi portiamo a conoscenza di due nuovi corsi di formazione promossi dalla Direzione Nazionale, Dipartimento Sport, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS Roma. Si tratta di due percorsi, uno dedicato agli allenatori di pallacanestro di primo livello e l’altro focalizzato sugli istruttori di minibasket, entrambi guidati dal rinomato Prof. Maurizio Mondoni, laureato in Scienze Motorie e docente di Pallacanestro presso l’ISEF Cattolica di Milano.

Corso di Formazione per Allenatore di Pallacanestro 1° livello (LEGGI IL COMUNICATO)

Il primo corso, rivolto ai tesserati AICS maggiorenni, offrirà un’opportunità unica di approfondire le metodiche di allenamento della pallacanestro. Le lezioni online, programmate per i venerdì sera di febbraio e marzo, copriranno argomenti cruciali come il passaggio dal minibasket al basket giovanile, la figura dell’allenatore, e la strutturazione di sedute di allenamento efficaci.

L’esperienza culminerà in una lezione pratica il 6 aprile in palestra, seguita dagli esami pratici di tirocinio e un colloquio orale il 7 aprile.

La quota di iscrizione di €140,00 include non solo la documentazione didattica e il diploma nazionale AICS, ma anche il tesserino di Allenatore e l’iscrizione all’Albo Nazionale AICS, oltre all’accesso gratuito alla piattaforma basket coach.net e altri strumenti utili per la formazione.

Corso di Formazione per Istruttore di Minibasket 1° livello (LEGGI IL COMUNICATO)

Il secondo corso, anch’esso aperto ai tesserati AICS maggiorenni, si concentrerà sulle specificità dell’insegnamento del minibasket. Le lezioni online, in programma per i giovedì sera di febbraio e marzo, affronteranno argomenti come la programmazione, le capacità senso-percettive e le regole fondamentali del minibasket.

La pratica in palestra il 6 aprile sarà un momento chiave, seguita dagli esami pratici di tirocinio e colloquio orale il 7 aprile.

Anche per questo corso, la quota di iscrizione di €140,00 include tutti i materiali didattici, il diploma nazionale AICS, il tesserino di Allenatore Minibasket e altro ancora.

Entrambi i corsi saranno attivati al raggiungimento di almeno 10 iscritti, quindi non esitate a partecipare e a diffondere la voce!

Vi aspettiamo numerosi a bordo per questa nuova avventura formativa nel mondo della pallacanestro!