Campionati Nazionali di Mamanet 2023: Sport, Solidarietà e Fair Play

0
68

Il Campionato Nazionale di Mamanet 2023 è stato un evento straordinario che ha visto la partecipazione di 26 squadre provenienti da ogni angolo d’Italia, in un fine settimana indimenticabile, carico di emozioni, competizione sana e, soprattutto, di unità nel nome dello sport.

Numeri Record, Cuore Palpitante!

Con più di 300 atlete che hanno dato il massimo sul campo, il torneo è stato un vero trionfo di energia positiva e passione per il Mamanet. Le giocatrici hanno dimostrato abilità straordinarie e spirito sportivo, rendendo ogni partita un’esperienza unica di performance, team building e solidarietà.

Podio e Oltre

Applausi calorosi alle prime tre squadre per il loro impegno straordinario: la medaglia d’oro è stata conquistata dalla squadra Venere – AICS Volley ASD, seguita da Pianeta Volley Mamanet Logos – AICS Latina al secondo posto e dall’ASD Mamanet Salento al terzo posto. Ogni squadra ha dimostrato un livello di gioco eccezionale, aggiungendo emozioni palpabili ad ogni scambio.

Premi Speciali: Fair Play!

Ma il Mamanet è più di una semplice competizione: è un viaggio emozionale, una dimostrazione di solidarietà e fair play che ha reso questo evento unico nel suo genere.

Il premio per la Squadra Fair Play è stato assegnato a More Sport. È importante sottolineare che alcune delle giocatrici di questa squadra sono reduci da un intervento di riduzione del tumore al seno, un esempio straordinario di determinazione, resilienza e spirito sportivo.

Il premio Giocatrice Fair Play è andato a Daria Serrecchia di Mamanet Firenze, un riconoscimento meritato per il suo impegno, rispetto e gentilezza dentro e fuori dal campo.

Scenario Epico: PalaTorrino e Centro Sportivo Tellene

Il palcoscenico di questa straordinaria competizione è stato l’iconico PalaTorrino e il Centro Sportivo Tellene. Una cornice perfetta per esaltare le gesta delle squadre, questi luoghi hanno vibrato dell’entusiasmo delle partecipanti e di un tifo appassionato ed estroso, creando un’atmosfera indimenticabile!

Vogliamo inoltre esprimere la nostra gratitudine a tutte le squadre partecipanti, alle atlete, a coach e tutte le persone che hanno reso possibile questo evento straordinario. Un ringraziamento speciale va allo sponsor SIC EUROPE e alle collaborazioni con Mamanet Italia, AICS Roma e AICS Lazio, che hanno contribuito a rendere possibile questo trionfo dello sport e dell’inclusione.

Questo Campionato è stato molto più di una competizione sportiva. È stato un esempio di come lo sport possa unire persone, superare le sfide e celebrare la forza dello spirito umano. Guardiamo al futuro con la speranza di creare sempre più opportunità per condividere questi momenti unici.

Ma Non È Finita Qui…

Dallo CSIT è partita l’iniziativa di crerare un nuovo sport sulla base del Mamanet, aperto a tutte le persone ineteressate e capace di coinvolgere giovani e meno giovani: Catch n’ Serve Ball, guidato dal motto “Play, catch, connect for equality in sports” (Gioca, cattura, connettiti per l’uguagianza nello sport) si appresta ad espandere l’influenza di questa fantastica disciplina!

Grazie per aver partecipato a questa straordinaria avventura!