Al via la mostra “Impressionisti. L’alba della modernità”! Sconto per chi ha la tessera AiCS

0
15

Roma, 3 aprile 2024 – Il 29 marzo, presso il Museo Storico della Fanteria a Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova mostra “Impressionisti. L’alba della modernità”, in programma dal 30 marzo al 28 luglio 2024.

L’evento, presieduto dal comitato scientifico composto da Gilles Chazal, Vittorio Sgarbi, Vincenzo Sanfo e Maithé Vallès-Bled, ha visto la partecipazione di un folto pubblico di giornalisti, critici d’arte e appassionati.

La mostra riunisce oltre 160 opere di 66 artisti impressionisti provenienti da collezioni private italiane e francesi. Tra i nomi di spicco, troviamo Claude Monet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Camille Pissarro, Alfred Sisley e Berthe Morisot.

Un viaggio affascinante nel cuore dell’Impressionismo

“Impressionisti. L’alba della modernità” offre ai visitatori un viaggio affascinante nel cuore di questo rivoluzionario movimento artistico, nato in Francia nella seconda metà del XIX secolo. Le opere esposte, caratterizzate da una pennellata rapida e luminosa, catturano la luce e gli effetti atmosferici con straordinaria immediatezza, trasportando il pubblico nella Parigi dell’epoca e nei suoi pittoreschi paesaggi.

Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte

La mostra rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte di ammirare da vicino alcuni dei capolavori più iconici dell’Impressionismo. Un’esperienza che permetterà di comprendere appieno l’innovazione e la rottura con la tradizione rappresentate da questo movimento, che ha aperto la strada all’arte moderna.

AiCS Roma invita i suoi tesserati

AiCS Roma è lieta di invitare i suoi tesserati a visitare la mostra “Impressionisti. L’alba della modernità”, usufruendo di una riduzione sul prezzo del biglietto. Per informazioni, è possibile consultare il sito web di AiCS Roma o i suoi social.

Non perdete questa occasione unica di immergervi nel mondo magico dell’Impressionismo!

Aldo Dadone