CORSO GIUDICI DI GINNASTICA ARTISTICA - SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Martedì, 14 Novembre, 2017 - 16:25

Il Comitato Regionale Lazio AICS organizza il corso di formazione per giudici di gara di Ginnastica Artìstica Femminile.

Per partecipare al corso oltre ad aver compiuto 18 anni di età al momento dell'esame è necessario essere tesserato AICS.

ll corso sarà organizzato in 3 lezioni da 4 ore ciascuna per un totale di 12 ore, suddivise in parte tecnica e parte applicativa. Al termine delle lezioni ci sarà un esame che avrà carattere teorico e pratico. Contenuto tecnico: La parte teorica comprenderà il regolamento di giuria, la simbologia GAF, il Codice dei Punteggi e le relative circolari informative.

La parte pratica illustrativa verterà sugli esercizi liberi e i corsisti dovranno registrare gli esercizi, valutare il loro valore di difficoltà e il valore dell'esecuzione. l partecipanti dovranno presentarsi alle lezioni con il Codice dei Punteggi AICS 2017- 2020 ed il codice della Federazione Internazionale 2017 – 2020.

Per il prossimo anno sportivo le società dovranno presentare alle gare un proprio giudice al fine di avere una rotazione che possa trovare la maggiore rappresentatività.

in allegato Circolo corso Giudici